Equità - Solidarietà - Fiducia - Condivisione

Pecusback è al suo esordio

L’iniziativa Pecusback è al suo esordio.

Noi ce l’abbiamo messa tutta per cercare di elaborare un sistema che avesse le potenzialità di infrangere questa spirale economica negativa che sta deprimendo soprattutto l’Agricoltura, ma anche gli altri settori, e fosse in grado di favorire una migliore e più equa ridistribuzione della ricchezza fra tutti i soggetti economici, in linea con i nostri obiettivi ed i nostri valori.
 
Lo strumento che abbiamo elaborato è Pecusback, ed è pronto, funzionante e disponibile.
 
Per farlo diventare un’opportunità concreta per te e per tutti coloro con cui vorrai condividerlo, non devi fare altro che registrarti e promuoverlo.
 
Ovviamente all’inizio avrai bisogno del nostro supporto perciò, come ti ho già detto, non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui avessi necessità.
 
Siccome siamo agli esordi, la prima cosa che noterai sarà ovviamente un “data base” praticamente vuoto o comunque con pochissimi fornitori.
 
In tanti ci hanno detto che è sbagliato presentarsi con un data base vuoto, perché “sembra brutto”, fa una cattiva impressione! Ne siamo consapevoli, ma per coerenza con i nostri valori abbiamo deciso di correre il rischio, anche perché vogliamo che la rete venga costruita soprattutto da voi utenti, fornitori e consumatori come te, perché vogliamo che siate voi a cogliere appieno tutti i vantaggi ed i maggiori benefici che provengono dalla costruzione della propria rete personale.
 
Se lo facessimo noi al posto vostro si svilirebbe il principio di “condivisione” che anima tutto il sistema.
 
Ed ecco perché mi permetto di insistere nel dirti ancora una volta di non esitare a registrarti, perché hai una rete da costruire ! La tua rete, ricca di vantaggi per te e per quanti ne faranno parte !
 
Perciò registrati subito, promuovi Pecusback ed entra a far parte di questo progetto di sviluppo economico e sociale, che si attua sul piano personale e collettivo !
 
Se tu fossi un Cliente e volessi usufruire dei benefici di Pecusback, ma nella tua zona i fornitori di beni o servizi ancora non conoscono Pecusback, puoi tu stesso parlargli per la prima volta di Pecusback ed invitarli ad entrare nel sistema, ed in caso di adesione affiliarli alla tua downline nel Network, beneficiando da un lato del “Cashback Base” sui tuoi acquisti presso di loro, e dall’altro lato del “Cashback Aggiuntivo” o “Provvigioni” generate dai loro acquisti e dagli acquisti della loro downline.

Ovviamente puoi invitare altri Clienti come te ad entrare in Pecusback; nella maniera più semplice, ad esempio invitandoli direttamente con la funzione “presenta un amico” della App Pecusback, o invitandoli a registrarsi sul sito www.foragriculture.it, fornendo loro il tuo codice referente (le 6 cifre del codice della tua Pecuscard).

Se invece tu fossi un fornitore di beni o servizi, e volessi beneficiare al massimo del sistema Pecusback, puoi invitare a monte i tuoi stessi fornitori ad entrare in Pecusback in modo da beneficiare del cashback base sui tuoi stessi acquisti presso di loro; mentre a valle puoi invitare i tuoi clienti in modo da beneficiare delle provvigioni generate dai loro acquisti e dagli acquisti della loro downline, effettuati non solo presso il tuo esercizio commerciale, o studio professionale, o bottega artigianale, ecc…, ma anche presso tutti gli altri fornitori aderenti a Pecusback, di qualsiasi settore, compresa la tua concorrenza !
 
Come iniziare il percorso in Pecusback da Fornitore di beni o servizi
·     Registrati col profilo "fornitore" ed invia una mail a fornitori@foragriculture.it comunicando i tuoi dati di contatto ed in breve sarai ricontattato dallo staff;
·     oppure telefona al 3395854806;
·     oppure, previa registrazione, puoi anche compilare direttamente l'anagrafica del contratto di adesione, che trovi sul sito www.foragriculture.it nella sezione download>aziende, con i dati aziendali, ed inviarlo all’indirizzo e-mail fornitori@foragriculture.it, ed in breve sarai ricontattato dallo staff.
 
 
Come iniziare il percorso in Pecusback da Cliente
1)    Registrati con il profilo che preferisci e se non avessi lo smartphone richiedi contestualmente la Pecuscard fisica all’indirizzo e-mail pecusback@foragriculture.it;
2)    Se hai lo smartphone, scarica dagli store on line l’omonima App Pecusbac ed aprila (la puoi ottenere anche inquadrando il QR Code che trovi nella home del sito e nel materiale pubblicitario);
3)    compila il format di registrazione sulla App ed inserisci le credenziali (User ID e Password) che ti vengono inviate tramite e-mail di benvenuto all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito in sede di registrazione, in modo da attivare la Pecuscard virtuale;
4)    cerca sul sito o sulla App i fornitori di beni e servizi più vicini a te, e che esibiscono il logo Pecusback (se non ce ne fossero, invitali tu stesso !);
5)    al momento del pagamento esibisci la Pecuscard virtuale o fisica (rilasciata a richiesta), o fornisci il tuo nome e cognome, o il tuo numero di cellulare, in modo che il fornitore possa accreditarti i punti relativi alla spesa e detrarre l’eventuale credito utilizzato per il pagamento;
6)    se stai facendo un acquisto on line ricordati sempre di comunicare al fornitore il N. della tua Pecuscard (6 cifre) in modo da poter essere identificato come utente di Pecusback, ad esempio inserendolo dopo il tuo nome in sede di registrazione al sito dove stai effettuando l'acquisto, o comunicandolo al fornitore via e-mail (l'accredito dei punti può essere chiesto anche successivamente); nel caso tu voglia utilizzare il credito presente sulla Pecuscad scegli come forma di pagamento il “bonifico” o il “contrassegno”, in questo modo il cashback viene utilizzato in via prioritaria (assicurati prima che il credito presente sulla Pecuscard sia sufficiente per il pagamento, oppure concorda con il fornitore un pagamento misto, parte in cashback e parte con bonifico o contrassegno);
7)    se stai eseguendo un pagamento differito o rateale, ricorda al fornitore di accreditarti i relativi punti.

ESFC Antonio Pizzi